venerdì 4 marzo 2011

ANPI DEL TRENTINO

Trento - via al Torrione 10 – t. 0461238874 – 3337978889

PROGRAMMA DELLE MANIFESTAZIONI PER L’ANNIVERSARIO DI MARIO PASI TRUCIDATO DAI NAZISTI CON ALTRI 10 PARTIGIANI IL 10 MARZO 1945 AL BOSCO DEI CASTAGNI (Belluno)

INVITO

A BELLUNO - Domenica 6 marzo ore 10 (Bosco dei Castagni) sul luogo dell’eccidio di Mario Pasi con altri 10 partigiani con l’Anpi di Belluno e di Ravenna (prenotare pullman al 3337978889) partenza da Trento (davanti alla Regione) alle ore 8.

A TRENTO - Mercoledì 9 marzo: alle ore 11 alla scuola Rudolph Steiner intitolata a Mario Pasi – Trento – via Conci 86 (Madonna Bianca) deposizione di una corona d’alloro del Comune di Trento – brevi interventi dell’Anpi e delle Autorità – segue un incontro con gli studenti che hanno approfondito la storia di Pasi e della Resistenza.

GIOVEDÌ 10 marzo:

Alle ore 9 a Trento in Piazza Mario Pasi – deposizione di una corona d’alloro del Comune di Trento - intervento dell’Anpi con Renzo Francescotti e delle Autorità.

Alle ore 11 a Trento nell’atrio dell’Ospedale S.Chiara (Largo Medaglie d’Oro) deposizione di una corona d’alloro del Comune di Trento – intervento dell’Anpi con Vincenzo Calì – dell’Ordine dei Medici e delle autorità.

CERIMONIA IN RICORDO DI MARIO PASI

Alle ore 17 ALLA SALA AURORA del Consiglio Provinciale di Trento – Via Manci.

In collaborazione con l’Anpi di Belluno e di Ravenna e la presenza delle autorità civili e militari – il saluto del Presidente del Consiglio Provinciale di Trento e del Sindaco di Trento – intervento dell’Anpi del Trentino con Vincenzo Calì.

Alla celebrazione sarà presente il Gruppo di Neruda che reciterà alcune poesie di Mario Pasi e della Resistenza.

Ringraziando per la partecipazione. Cordiali saluti.

Il Presidente dell’Anpi del Trentino

Sandro Schmid

Nessun commento:

Posta un commento