martedì 22 dicembre 2009

Acciaio inquinato


PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA
PARTITO DEI COMUNISTI ITALIANI
FEDERAZIONE DELLA SINISTRA

ACCIAIERIE DI BORGO VALSUGANA. AMBIENTE E OCCUPAZIONE.
INTERVENGA LA PROVINCIA, LA SALUTE DEI CITTADINI DEVE ESSERE TUTELATA E GARANTITO IL FUTURO DEI LAVORATORI!

Il solito Capitalismo Criminale specula sulla salute dei cittadini, sui lavoratori, distrugge l'ambiente in nome del profitto. La famiglia Leali ha fatto questo e molto di più!
La giunta Provinciale agisce con superficialità, reticenza o collusione? Ognuno di questi atteggiamenti la rende colpevole!

L'APPA (Agenzia Provinciale per l'Ambiente) ha avuto un ruolo ambiguo e se non ha colpe allora vuol dire che è inutile. Chiediamo un azzeramento dei suoi vertici.
Subito controlli veri sulla filiera agro-alimentare e sui cittadini. Controlli veloci su acqua e terreni. Il cittadino vuole sapere, vuole verità!

La provincia deve mettere in atto un intervento di bonifica e nel frattempo garantire un salario equo per i 120 lavoratori che rischiano di perdere il posto.

Dopo anni di denunce inascoltate esce il "fattaccio", di chi è la colpa? Non certo dei cittadini della Valsugana, non certo dei lavoratori.
Il Trentino si sta rivelando come una delle province più inquinate d'Italia:
- terreni agricoli inquinati fino ad oltre un metro di profondità
- discariche per rifiuti normali usate per nascondere tonnellate di materiale tossico
- organi preposti incapaci a tutelare la salute dei cittadini
- potere politico connivente con i poteri forti sulla testa della popolazione

Uniamo la lotta per l'ambiente alla lotta per il lavoro; dividendoci faremo solo gli interessi di chi continua a rimestare nel torbido. La "guerra tra poveri" non paga!
Progettare una riconversione industriale in senso ambientale e le aziende siano gestite sotto il controllo diretto di lavoratori e cittadini.

RIPRENDIAMOCI IL FUTURO!
MANDIAMOLI A CASA!


Nessun commento:

Posta un commento